Per l’edizione 2021 Pollutec, organizzato da RX France, ha previsto un’edizione ibrida per permettere a un gran numero di operatori di parteciparvi, con la convinzione che una manifestazione in presenza e digitale sia un’ottima offerta complementare per i visitatori e gli espositori. Pollutec 2021, l’evento internazionale di riferimento delle soluzioni per l’ambiente nell’ambito dell’industria, della città e dei territori vi dà appuntamento dal 12 al 15 ottobre prossimo a Eurexpo Lione.
Dal trattamento dell’inquinamento alla protezione dell’ambiente e alla lotta nei confronti del cambiamento climatico, Pollutec, salone leader nel suo settore, si è posizionato nel corso degli anni come l’evento di riferimento delle transizioni ecologiche ed energetiche. Esso valorizza, ad ogni edizione, innovazioni e temi emergenti e riunisce tutti gli operatori del settore ambientale francesi ed internazionali e con un auspicio: proporre le soluzioni alle sfide ambientali che tutti i settori devono affrontare.
Per la sua edizione 2021, Pollutec metterà al centro della sua programmazione 5 grandi sfide ambientali particolarmente attuali: la decarbonizzazione dell’industria, la gestione delle risorse idriche, la biodiversità e le aziende, la gestione dei rifiuti organici e la lotta contro l’artificializzazione dei suoli.
Parallelamente, dopo il grande successo riscontrato nel 2018, il salone riproporrà, nell’ambito del Forum sull’economia circolare, il programma dedicato alla messa in atto dei principi di circolarità da parte delle città e dei territori. Sarà anche l’occasione per scoprire i progressi a livello politico realizzati sia in Francia che in Europa e per capire gli effetti di questi cambiamenti legislativi.
Un altro evento molto atteso fin dalla sua creazione nel 2016, i Pollutec Innovations Awards, che esalteranno le innovazioni delle aziende eco-innovative francesi ed internazionali e premieranno le novità migliori.
Per dare un ritmo ai 4 giorni, oltre alle conferenze, ai workshop e ai business meetings Pollutec ha previsto di proporre parecchi eventi stupefacenti, innovativi e pedagogici:
Italrent S.r.l. | P.IVA 06646590825 | CUU: LX4UQQ5 | Viale Regione Siciliana 4851, 90124 Palermo PA
+39 091 630 0507 | +39 393 911 5443 | italrentpalermo@gmail.com | italrent@arubapec.it
© Copyright 2022 Italrent S.r.l. | Privacy & Cookie Policy
Powered by Manfredi Alaimo