Offriamo servizio noleggio layher
La struttura layher viene utilizzata prevalentemente per la progettazione e la costruzione di ponteggi complessi, in settori d’impiego in cui le tecniche tradizionali per la realizzazione di ponteggi non possono essere sfruttate al meglio.
Si tratta di un sistema completo, altamente sviluppato, che dispone di tutte le omologazioni, per la costruzione veloce, sicura, redditizia ed estremamente flessibile di ponteggi. La singolare combinazione di accoppiamenti geometrici e dinamici, con un sistema di fissaggio rapido che non richiede viti e bulloni, permette la realizzazione di collegamenti ad angolo retto, acuto oppure ottuso garantendo la massima sicurezza e stabilità.
Per la realizzazione di strutture complesse, il sistema originale Layher Universale ha caratteristiche ottimali in termini di versatilità d’impiego, velocità di montaggio, economicità grazie anche ad una vasta gamma di articoli di completamento ai prodotti in serie. È quindi un sistema universale modulare che garantisce la massima versatilità.
Il sistema con giunto a cuneo, adatto all’impiego in cantiere, permette un montaggio sicuro, effettuato da una sola persona, a qualsiasi altezza. Il semplice fissaggio a pressione tra giunto e cuneo trasforma l’accoppiamento geometrico in accoppiamento dinamico, ottimale in termini di stabilità e sicurezza. Questa soluzione scaturisce da un attento studio di progettazione: la forma dell’estremità del giunto a cuneo corrisponde esattamente al raggio del montante. In questo modo le forze vengono trasmesse su tutta la superficie e in modo concentrico sul montante.
Sul nodo Universale, che presenta ottime caratteristiche statiche, si possono fissare fino a 8 collegamenti in angolazioni diverse. Sui montanti, infatti, sono saldate a distanza di 50cm delle rosette munite di 4 piccoli fori che centrano immediatamente i correnti a 90° e 4 fori più grandi che permettono l’inserimento della diagonale o l’allineamento dei correnti all’angolo richiesto. Il montaggio del sistema è semplice e rapido. Secondo le esigenze specifiche, si montano correnti per campo rotonde oppure a U per l’inserimento degli impalcati. Grazie all’effetto rinforzante degli impalcati, diventa superfluo montare dei correnti longitudinali, paralleli agli impalcati stessi.
Risparmiando materiale e peso, si realizzano ulteriori vantaggi per il montaggio e il trasporto. Laddove i ponteggi devono essere trasportati a mano per il montaggio in passi d’uomo, all’interno di impianti tecnologici con spazi ridotti, laddove le condizioni fisiche impediscono l’utilizzo dell’acciaio oppure laddove il peso ridotto delle strutture diventa un fattore di fondamentale importanza (ad esempio all’interno di edifici storici, monumenti, parchi archeologici e beni culturali, oppure nella realizzazione di strutture per fiere, quinte e palcoscenici) lo stesso sistema Universale realizzato in alluminio presenta dei chiari vantaggi, sia in termini ergonomici che economici.
Questi vantaggi sono rappresentati dal peso ridotto per il trasporto, minore sollecitazione della superficie di appoggio e maggiore facilità di montaggio. La sensibile riduzione di materiale e peso accelera i montaggi rendendoli meno faticosi, la resa dei montatori aumenta. La tecnologia del sistema è stata concepita per sequenze di montaggio logiche e semplici, comprensibili immediatamente anche da personale non specializzato.
Italrent S.r.l. | P.IVA 06646590825 | CUU: LX4UQQ5 | Viale Regione Siciliana 4851, 90124 Palermo PA
+39 091 630 0507 | +39 393 911 5443 | italrentpalermo@gmail.com | italrent@arubapec.it
© Copyright 2022 Italrent S.r.l. | Privacy & Cookie Policy
Powered by Manfredi Alaimo